Una piazza per l’innovazione al Technology Hub

La Piazza Innovazione dell'Istituto Italiano di Tecnologia è uno spazio nell’ambito di Technology Hub, l’evento professionale per le tecnologie innovative che si terrà dal 7 al 9 giugno 2016 presso fieramilanocity, realizzato per presentare progetti dedicati a prodotti innovativi: grafene, elettronica stampata in 3D, dispositivi indossabili, robot ispirati alle piante...

Da segnalare Glassense è un dispositivo indossabile, capace di far percepire i suoni circostanti in maniera del tutto nuova.
Ha il fattore di forma di un paio di occhiali ed è progettato per essere una tecnologia complementare alle esistenti protesi acustiche, le quali ad oggi non consentono alle persone che soffrono di ipoacusia di distinguere al meglio la provenienza delle sorgenti sonore di interesse. Il tipico caso è quello degli ambienti affollati dove il nostro cervello affronta il problema del “cocktail party”.
Glassense, attraverso un filtraggio intelligente dei suoni effettuato tramite schiere multimicrofoniche indossabili, crea una sorta di “lente acustica” che esalta i suoni provenienti da specifiche direzioni nello spazio. La tecnologia permette di aumentare sensibilmente la comprensione del parlato in ambienti rumorosi.

Technology Hub, è l’evento professionale delle tecnologie innovative in programma dal 7 al 9 giugno 2016, a fieramilanocity. Nato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie Technology Hub, oltre ai settori dedicati alle ultime novità in tema di stampa 3D e produzione additiva (3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub), sarà composto anche dalle aree Robot Hub, Material Hub, Droni Hub, Elettronica e IoT Hub, e B-App (un’area dedicata all’App economy).

Per informazioni su Technology Hub: www.technologyhub.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome