Una casa intelligente a 360°

Molti prodotti per la casa intelligente richiedono ulteriori spiegazioni oltre che la semplice vendita al giusto prezzo. Da oggi Conrad Electronic si occupa anche di questo aspetto. Con il servizio “Casa Intelligente a 360°” i potenziali clienti sono in grado di ricevere una consulenza completa e possono scegliere fra una varietà di opzioni di servizio: dall’analisi on-line delle esigenze a un servizio di consulenza telefonica per scegliere la soluzione migliore.


Controllo totale
della casa in modo facile

Controllare l’illuminazione e il riscaldamento con lo smartphone. Risparmiare energia negli uffici usando prese con interruttori o monitorare delle aree attraverso una videocamera. Quale azienda non ci ha ancora pensato? Forse l’idea è stata scartata perché tutto sembrava essere così complicato. L’attività quotidiana non lascia abbastanza tempo per addentrarsi all’interno della gamma crescente di prodotti e di soluzioni a disposizione. Con la Casa Intelligente a 360° tali sforzi non sono più necessari. Il nuovo servizio di Conrad copre per l’appunto tutti questi aspetti. Si tratta del primo kit completo chiavi in mano per realizzare reti intelligenti.

Una filosofia innovativa basata sull’applicazione

È un iniziativa piuttosto insolita per un azienda commerciale come il fornitore omnicanale con sede a Hirschau, in Germania. Anziché offrire singoli prodotti, essa pone le applicazioni al centro dell’attenzione. Conrad ha così creato delle aree tematiche con le quali le aziende e gli utenti privati sono immediatamente familiari. Termini come “comando e regolazione”, “raffreddamento e riscaldamento” o “allarme e sicurezza” offrono una preselezione di quanto disponibile e possono essere combinati tra loro a seconda delle esigenze. In questo modo, è possibile combinare tra loro blocchi di base per realizzare edifici intelligenti, utilizzando un approccio di tipo modulare, sia on-line, sia off-line. Con questo approccio lungimirante, Conrad Electronic combina i canali di distribuzione tradizionali e ancora una volta dà prova della propria filosofia innovativa. Su Conrad.it, le aree tematiche della Casa Intelligente a 360°, aiutano a prendere una decisione. Il sito web dedicato all’indirizzo www.conrad.it/ce/it/content/SmartHome presenta pagine dedicate a ogni tipo di installazione. In che modo è riscaldato l’edificio? Quale dovrebbe essere la funzione della soluzione finale? Quali modifiche sono consentite e la società intende assemblare la soluzione da sé? In alternativa, gli utenti devono cercare a lungo per trovare una consulenza così completa e personalizzata. Questo ci riporta all’inizio. Con la Casa Intelligente a 360°, Conrad Electronic offre un servizio completo di guida all’acquisto, dividendo i prodotti non semplicemente per categorie prodotto, ma piuttosto per finalità di utilizzo. Che siate voi stessi a installare o vi avvaliate di un installatore di fiducia, renderete la vostra vita smart fin dalla scelta del giusto prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome