Un premio per chi progetta sistemi embedded “green”

Al via il concorso Freescale Technology Forum Design Challenge Europe dove progettisti di sistemi embedded e studenti si sfideranno nello sviluppo di applicazioni particolarmente innovative e “verdi”, utilizzando avanzate tecnologie Freescale. In palio un montepremi complessivo di 61.000 $ in contanti. Trattandosi del primo concorso mondiale di progettazione indetto da Freescale, i vincitori di ogni regione saranno invitati a concorrere al Grand FTF Design Challenge, dove si confronteranno tra loro per aggiudicarsi il premio finale. Freescale ha focalizzato il concorso sullo sviluppo di applicazioni sostenibili per incoraggiare i progettisti a valutare i limiti della progettazione di sistemi embedded ”verdi”. come ha fatto un gruppo di studenti della Shanghai Jiatong University Joint Auto Lab che ha sviluppato con tecnologia Freescale un veicolo funzionante con celle a combustibile e presentato al FTF China nel 2006.

I progettisti di sistemi embedded e studenti si sfideranno nella creazione di progetti elettronici innovativi e “verdi” usando un selezionato numero di soluzioni Freescale. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno un kit con tool di sviluppo hardware e software per dar vita ai loro progetti. Il 23 maggio sarà il termine ultimo per la presentazione del progetto finale, mentre il processo di valutazione si concluderà in occasione dell'FTF di Parigi che si terrà il 6 e il 7 ottobre e dove i migliori classificati verranno premiati ufficialmente con premi in denaro.

Freescale promuove il Design Challenge Contest in America, Giappone, Europa, Cina e India con l'obiettivo di premiare i progetti embedded “verdi” più innovativi con premi in denaro e riconoscimento di alto profilo. Per poter accedere al Europe Design Challange i partecipanti devono avere minimo 18 anni e vivere in uno dei seguenti paesi: Francia, Italia, Regno Unito, Israele, Finlandia, Svezia, Germania, Russia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia e Svizzera. I vincitori a livello regionale riceveranno un premio di 10.000$ e saranno invitati a partecipare al Grand FTF Design Challenge. I secondi e i terzi classificati riceveranno rispettivamente 5.000$ e 2.000$.

Per ulteriori informazioni su requisiti di partecipazione, ruoli, processi di selezione e notificazione ai vincitori visitare il sito al seguente link www.freescale.com/designchallenge

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome