Tutto quello che avreste voluto sapere sui Dmm

La scelta del Dmm adatto per la particolare applicazione considerata influenza direttamente l'integrità e la ripetibilità della misura. Questa libreria, dal titolo “Digital Multimeter Technical Library: A Comprehensive Guide to Getting the Most out of Your Dmm” spiega le differenze tra le categorie di strumenti, le specifiche e le applicazioni, costituendo in tal modo un valido ausilio alla scelta dello strumento più idoneo.

Oltre a un'analisi tecnica dei Dmm e delle loro applicazioni, il Cd contiene note applicative ricche di informazioni particolareggiate relative a comparti applicativi specifici come ad esempio acquisizione dati con Ethernet, commutazione, misure di temperatura, interfacciamento con driver IVI, LXI e protocolli SCPI e programmazione SQR.

La libreria tecnica sui multimetri digitali fornisce utili suggerimenti per risolvere i più comuni problemi che gli utenti incontrano quando utilizzano i Dmm, redatti dal team di supporto di Keithely. Questi fanno riferimento a errori di misure di tensioni, correnti e resistenze di basso valore, oppure imputabili a fenomeni di rumore e di deriva. La libreria mette inoltre a disposizione 13 note applicative relative all'uso di Dmm per i sistemi di collaudo degli airbag, analisi audio, sistemi elettrici per automotive, display a pannello piatto, alimentatori, sincrotroni e dispositivi wireless. Sono inoltre fornite dettagliate informazioni relative alla considerazione da fare per la scelta del Dmm che riguardano strumenti general purpose, ad alte prestazioni, application specific o dati di funzionalità di commutazione integrate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome