Tutto per la saldatura e il rework

Sistema interamente riprogettato, con una serie di nuove caratteristiche e un nuovo aspetto estetico, l'MX-500 si basa sulla tecnologia SmartHeat, che permette una risposta estremamente accurata e un preciso controllo della temperatura che permette di utilizzare la giusta quantità di energia necessaria per raggiungere risultati di saldatura precisi e affidabili. L'MX-500 mantiene inoltre la doppia porta intercambiabile e una potenza di 40 W, introducendo una serie di nuove caratteristiche in uno chassis di nuova progettazione.
Altro strumento in esposizione sarà la penna digitale ad aria calda HTC2-120. Come dichiarato da Gary Stoffer, direttore vendite e marketing di Metcal, “La penna digitale ad aria calda HTC2-120 è ideale per applicazioni che prevedano la lavorazione di componenti di dimensioni particolarmente contenute e di circuiti integrati. L'HTC2-120, dispositivo a convezione, dà agli utilizzatori la libertà di accedere a componenti da sottoporre a rework senza interferire con componenti posti nelle circostanze”.
La penna HTC2-120 presenta un riscaldatore ceramico da 120 W e una pompa ad aria calda a doppio stadio che garantisce potenza e prestazioni necessarie per fornire il giusto quantitativo di energia termica. Inoltre, due display a LED forniscono una rappresentazione grafica e numerica del flusso d'aria e della temperatura desiderata. La penna digitale ad aria calda HTC2-120 comprende inoltre una dotazione di 6 nozzle, il supporto da tavolo e un dispositivo di rimozione del nozzle.
Ulteriore strumento presentato a Norimberga è il sistema di rework Scorpion che permette visualizzazioni multiple dei pads presenti sui pcb e delle balls per un piazzamento accurato dei BGA. Lo Scorpion riese a creare profili totalmente personalizzati mediante la tecnologia di convezione termica brevettata da Metcal con un nozzle e un preriscaldatore a doppia zona il tutto in un'unica piattaforma di rework di facile utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome