Trasmissione dati a bordo treno

Dot System, azienda italiana specializzata in soluzioni per l'industria ferroviaria, ha presentato a Innotrans, la fiera berlinese dedicata al settore ferroviario, il sistema Hyper Dot Link (Hdl), una tecnologia rivoluzionaria per la trasmissione di video e audio ad altissima definizione. Con il sistema Hdl le informazioni viaggiano via cavo Cat5e, in altissima definizione audio e video a una velocità di 2 gigabit al secondo (oltre 20 volte la velocità Ethernet ed oltre 40 volte la velocità Wi-Fi tipica a bordo treno). In treno, dalla propria poltrona, grazie a Hdl, sarà possibile navigare in internet, vedere film e sentire musica tramite TrainPad, un dispositivo proposto dall'azienda di Lomagna che assicura una connessione veloce e costante per tutta la durata del viaggio. Il video sincronizzato con audio stereo di alta qualità è un elemento chiave della tecnologia Hdl, in grado di garantire una qualità senza precedenti e una vera esperienza multimediale personalizzata. Trainpad offre infatti la possibilità di scaricare e usare app per la lettura di giornali in formato
digitale, ascoltare musica, guardare film o partite in diretta, sfidare compagni di viaggio con giochi interattivi o prenotare dal posto la colazione o i pasti.
Inoltre è possibile consultare guide turistiche interattive e mappe, visualizzare la propria posizione sulla mappa e le città più interessanti lungo il tragitto, approfittare delle condizioni speciali riservate ai viaggiatori, inviare email dal portale web e avere a disposizione un personal trainer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome