Toshiba consegna i primi campioni di circuiti SBC

Toshiba Electronics Europe ha presentato un circuito integrato per realizzare sistemi di alimentazione a uscite multiple che migliora le funzioni di monitoraggio utilizzate tipicamente in ambito automobilistico. I campioni del dispositivo TB9042FTG sono già disponibili, mentre l'inizio della produzione di massa è previsto per maggio 2014.
La crescente importanza delle norme ISO 26262, lo standard internazionale per la sicurezza funzionale dei veicoli su strada, richiede il monitoraggio delle funzioni dei circuiti integrati di alimentazione. Il circuito integrato TB9042FTG comprende più funzioni di monitoraggio che rilevano qualsiasi malfunzionamento del chip e dei microcontrollori esterni. Integra inoltre una funzione di trasmissione che trasferisce i dati dello stato monitorato a un microcontrollore esterno, migliorando ulteriormente la sicurezza.
I sistemi elettronici dei veicoli richiedono correnti sempre più elevate. I convertitori CC/CC ad alta efficienza elettrica incorporati nel chip riducono il consumo di potenza, mentre i regolatori serie permettono di realizzare alimentatori a basso rumore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome