Tecnologie innovative per la saldatura da Metcal

Metcal SMTA Guadalajara 18

Metcal presenta il suo sistema di saldatura  Connection Validation (CV) con nuovi strumenti, un Solder Wire Feeder, una penna digitale ad aria calda e un pulitore per puntali. L'occasione è l'SMTA Guadalajara Expo & Tech Forum, che si terrà dal 14 al 15 novembre 2018 all'Expo di Guadalajara.


Sistema di saldatura CV

In occasione dell'evento Metcal presenterà gli ultimi strumenti manuali CV e le cartucce assortite che trasformano il sistema di saldatura CV-5200 in una soluzione ideale anche per le applicazioni di saldatura più complesse. Tutti i nuovi strumenti manuali sono ora disponibili con una serie di geometrie uniche di punte. Le punte sono disponibili per una varietà di temperature che permettono di essere utilizzate con le applicazioni più impegnative.


L'HCT2-200, una penna digitale ad aria calda

La nuova penna digitale per aria calda di Metcal è stata sviluppata per componenti a montaggio superficiale molto piccoli, con dimensioni del package (1206 e inferiori) e densità di schede molto basse. Man mano che la miniaturizzazione dei componenti continua (ad esempio con componenti 01005), l'ergonomia di una matita diventa più importante per consentire all'utente la libertà di accedere e sottoporre a rework i componenti sulla scheda, senza interessare le parti adiacenti.

Metcal Soldering Tools
Strumenti di saldatura Metcal

Pulitore per puntali AC-STC


L'innovativo pulitore per puntali di Metcal è dotato di un sistema di spazzole sostituibile che elimina la saldatura in eccesso dalla punta raccogliendolo in un vassoio di raccolta rimovibile per lo smaltimento, rimuovendo nello stesso tempo l'ossidazione dalla punta. I puntali di saldatura rappresentano una parte significativa del costo di proprietà di una stazione di saldatura e il nuovo sistema di pulizia per puntali di Metcal rimuove l'ossidazione e prolunga la durata degli stessi.

Alimentatore per filo di saldatura

L'alimentatore per filo di saldatura si affianca ai sistemi di saldatura e rework della serie MX, velocizzando il processo di saldatura e aumentando l'efficienza della linea, consentendo all'operatore un maggiore controllo e una maggiore praticità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome