Tecnologie avanzate per il reflow da BTU a SMTConnect

BTU Pyramax 100A presentato a SMTConnect

BTU International, Inc., fornitore di apparecchiature avanzate per il trattamento termico per la produzione di elettronica e mercati di energia alternativa, esporrà a SMTconnect, che si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2019 presso la Nurnberg Messe GmbH di Norimberga, in Germania.
La società presenterà la sua nuova Aqua Scrub Technology di gestione del flussante e il sistema di monitoraggio ridondante Profile Guardian. Lo stand, nella Hall 4, Stand 551, sarà dotato di un forno a convezione PYRAMAX 100A a disposizione dei visitatori.

Tecnologia Aqua Scrub

Aqua Scrub Technology è il sistema di gestione del flussante per le operazioni di saldatura a refusione di prossima generazione di BTU. Il progetto – in attesa di brevetto – utilizza una tecnologia di lavaggio a base acquosa compatibile con i più noti tipi di pasta e di flussante. Il flussante e la soluzione vengono automaticamente contenuti e confezionati per lo smaltimento. Aqua Scrub è progettato per ridurre i costi operativi di 4 volte rispetto ai tradizionali sistemi di condensazione
Profile Guardian accoppia una sonda a termocoppia all'altezza del prodotto con un software per monitorare la deviazione della temperatura dalla linea di base, indipendente dai controlli TC. I dati di monitoraggio sono completamente integrati con le comunicazioni host (MES) dal forno. Inoltre, fornisce tracciabilità a livello di scheda se abbinato ai lettori di codici a barre, che è un requisito per molti grandi clienti OEM/EMS.
Il PYRAMAX 100A presenta una lunghezza di riscaldamento di 2,54 m e otto zone, con una temperatura massima di 350 ºC, una configurazione flessibile della piattaforma, un basso consumo energetico e un menu completo di opzioni. Inoltre, il PYRAMAX è dotato del sistema di controllo proprietario WINCON di BTU.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome