TDK-Lambda: conversione in ambienti difficili

Conversione

TDK Corporation annuncia l'introduzione di due ulteriori opzioni nella serie CCG di TDK-Lambda di convertitori CC-DC isolati da 1,5W a 10W. Il nuovo rivestimento su due lati della scheda fornisce una protezione aggiuntiva per l'uso in ambienti difficili, comprese le applicazioni ferroviarie e industriali. È stato inoltre introdotto un vassoio più grande, da 40 pezzi, che facilita il posizionamento dei modelli a montaggio superficiale.

Tantissime le combinazioni

La serie comprende 144 combinazioni di tensione e corrente con uscite a 3,3 V, 5 V, 12 V, 15 V e doppie +/-12 V e +/-15 V. I modelli a doppia uscita possono anche essere configurati per fornire uscite singole a 24V e 30V. Tutti i modelli possono funzionare con un'ampia gamma di ingressi da 4,5 a 18 V, da 9 a 36 V o da 18 a 76 V CC per supportare il funzionamento da fonti di alimentazione a 5 V, 12 V, 24 V e 48 V CC. La gamma di ingressi 4:1 facilita i programmi di riduzione delle scorte e la gestione degli acquisti, grazie a un unico codice prodotto che copre due tensioni di ingresso nominali.

Le unità da 1,5 W e 3 W misurano 15,7 x 10,4 mm (L x W), mentre i modelli da 6W e 10W misurano 19 x 12,4 mm (L x W). L'involucro di plastica non è incapsulato, evitando così i rischi di qualità associati ai composti di silicone durante la saldatura a riflusso.

Grazie alla funzione trim, i modelli a uscita singola possono essere regolati fino a -5 e fino a +10% del valore nominale per compensare le cadute di tensione dei circuiti stampati. La protezione da sovracorrente e l'accensione/spegnimento a distanza sono standard su tutti i modelli. La funzione di accensione e spegnimento può essere utilizzata anche per mettere i convertitori in modalità stand-by. Ciò riduce il consumo di energia a vuoto a meno di 0,1 W, prolungando l'intervallo di tempo tra una carica e l'altra della batteria delle apparecchiature portatili.

La serie CCG può funzionare a temperature ambiente comprese tra -40 e +100°C (a seconda del modello) utilizzando il raffreddamento a convezione o ad aria forzata. L'isolamento tra ingresso e uscita è di 1.500 Vdc. I modelli sono certificati secondo gli standard di sicurezza IEC/UL/CSA/EN 62368-1 con i marchi CE e UKCA per le direttive Bassa Tensione e RoHS.

Per maggiori informazioni sulla serie CCG, vi preghiamo di contattare TDK-Lambda al numero +39 02 61293863 o email tlf.it-powersolutions@tdk.com. Vi invitiamo a visitare il sito www.emea.lambda.tdk.com/it/ccg.

Principali applicazioni

Materiale rotabile ferroviario e apparecchiature di terra, robotica, dati e telecomunicazioni, test, misurazioni, controllo dei processi in ambienti difficili, broadcast e apparecchiature alimentate a batteria.

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Rivestimento del pannello su due lati
  • Ampie gamme di ingresso 4:1
  • Dimensioni del contenitore ridotte
  • Certificato secondo IEC 62368-1
  • Ridotto declassamento a temperature ambiente elevate
  • Assenza di silicone per l'invasatura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome