TDK aderisce a RE100

RE100

TDK aderisce a RE100, convertendo l'utilizzo dell'elettricità al 100% di energia rinnovabile entro il 2050

Con l'adesione a RE100, TDK accelera ulteriormente le sue iniziative volte a costruire una società sostenibile, continuando a crescere come azienda. L'azienda convertirà l'uso dell'elettricità al 100% di energia rinnovabile entro il 2050. TDK ha attualmente un totale di 26 strutture operanti in tutto il mondo con il 100% di elettricità derivata da energia rinnovabile; questa iniziativa si estenderà a 82 strutture in tutto il mondo.

L'adesione a RE100

TDK Corporation ha aderito all'iniziativa internazionale RE100[1], impegnandosi a garantire che il 100% dell'elettricità utilizzata nelle sue attività commerciali provenga da energie rinnovabili. RE100 è un'iniziativa globale di energia rinnovabile che riunisce centinaia di grandi aziende legate dalla medesima idea; tra i membri vi sono 3M, Accenture, Adobe, LG, Microsoft, Nike, Samsung, Unilever e altri che si sono impegnati a produrre il 100% di energia elettrica rinnovabile [2]. TDK intende contribuire all'implementazione di una società sostenibile, puntando a convertire l'utilizzo di energia elettrica in tutte le sue strutture aziendali nel mondo al 100% di energia rinnovabile entro il 2050.
A dicembre 2022, il Gruppo TDK ha un totale di 26 strutture, principalmente siti di produzione, che operano con il 100% di elettricità derivata da energie rinnovabili. L'obiettivo è quello di raggiungere 82 strutture in tutto il mondo. L'intero Gruppo TDK ha un tasso attuale di introduzione di energia rinnovabile di circa il 30%.

Environmental Vision 2035 di TDK

"Il nostro obiettivo in TDK Group è quello di creare un uso più efficace dell'energia e di espandere il nostro utilizzo di energia rinnovabile verso la realizzazione di emissioni nette di CO2 pari a zero entro il 2050", afferma Noboru Saito, Presidente e CEO di TDK. "L'opportunità di entrare a far parte di RE100 consente a TDK di promuovere lo sviluppo di una società sostenibile e di sostenere il benessere di tutte le persone, utilizzando appieno le tecnologie e le soluzioni proprietarie di TDK".

Nella Environmental Vision 2035, TDK ha dichiarato il proprio obiettivo di accrescere il valore sociale dell'azienda e di realizzare una società sostenibile e prospera per tutte le persone, operando con un'impronta ambientale che non disturbi il ciclo naturale. TDK si sta attivando per raggiungere almeno il 50% di energia rinnovabile come quota del consumo totale di elettricità del Gruppo TDK a livello mondiale entro l'anno fiscale 2025.

[1] Iniziativa internazionale gestita da Climate Group, una ONG ambientale internazionale, in collaborazione con CDP. Si tratta di aziende che si impegnano a convertire l'uso dell'elettricità nelle attività commerciali al 100% di energia rinnovabile. Sono 391 le aziende aderenti in tutto il mondo (al 1° dicembre 2022).
[2] https://www.there100.org/re100-members

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome