Successo del Techday Avnet Memec Internet-of-Things

Giunto al secondo appuntamento europeo - il primo si era tenuto a Parigi - il TechDay IoT organizzato da Avnet Memec a Milano ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e qualificato.
“Internet-of-Things for Smart Cities - Wireless Networks & Solutions” ha offerto una panoramica esaustiva di tecnologie, nuove proposte e opportunità di sviluppo e di mercato, grazie alla competenza dei relatori intervenuti in rappresentanza di alcune fra le aziende più innovative del settore - Actility
, Silicon Labs, Semtech, Wyless, Sigfox, Telecom Design - e degli specialisti di Avnet Memec.
Le tecnologie IoT includono una vasta gamma di soluzioni per connettere in rete una enorme quantità di oggetti di uso quotidiano, ciascuno dei quali identificabile univocamente. Si prevede che entro il 2020 il numero di smart objects connessi a Internet arriverà a superare i 30 miliardi: un processo destinato a permeare molti aspetti della vita di tutti i giorni. Tra le tecnologie più promettenti per la realizzazione di questo scenario sono comprese nuove reti cellulari a bassa velocità, basso consumo e basso costo, che in futuro potranno fondersi con le normali reti della telefonia cellulare. Altrettanto importante sarà la disponibilità di strumenti potenti per la gestione degli oggetti in tempo reale. Il tema della IoT è di estremo interesse non solo per le utility ma per una grande varietà di settori industriali. Le sfide che si preannunciano coinvolgeranno operatori di rete per la gestione di grandi quantità di dati, design houses e VNO. Avnet Memec ha iniziato a offrire soluzioni di questo tipo cinque anni fa. Oggi, grazie anche a partner estremamente qualificati, la società occupa una posizione privilegiata e si conferma uno dei distributori più competenti per rispondere alle nuove esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome