Soluzione di verifica SoC per server basati su Arm

Cadence e Arm hanno annunciato l'accesso preliminare alla simulazione logica parallela Cadence Xcelium su server basati su Arm, mettendo a disposizione dell'industria elettronica un'inedita soluzione di simulazione a basso consumo e ad alte prestazioni.

Prima della produzione, la verifica del corretto funzionamento dei progetti SoC rappresenta un'operazione piuttosto impegnativa che costituisce oltre il 70 % del carico di lavoro di calcolo Eda. Si tratta di un fattore fondamentale per la crescita e la trasformazione del datacenter. La simulazione Xcelium opera in modo nativo sui server basati su Arm che offrono vantaggi significativi a livello di consumi e capacità, eseguendo carichi di lavoro ad alta latenza e alto throughput per ridurre i tempi e i costi di verifica del SoC. Il simulatore Xcelium, parte della Cadence Verification Suite, migliora il tempo di esecuzione attraverso una simulazione single-core ottimizzata e una simulazione multi-core innovativa. Rispetto ai simulatori precedenti esso offre una velocità fino a 2 volte superiore in modalità single-core e da 3 a 10 volte superiore nelle attività multi-core, riducendo i periodi di test SoC a lunga latenza e il time to market complessivo. L'utilizzo del simulatore Xcelium sui server basati su Arm offre alle aziende di sistemi e di semiconduttori l'opportunità di utilizzare al meglio i core disponibili all'interno dei server stessi per ottenere la rapidità di verifica necessaria nei progetti a nodi avanzati. Inoltre, il simulatore prevede la ripartizione automatica dei codici di testbench di progettazione e verifica per un'esecuzione rapida sui server multi-core.

I server basati su Arm offrono l'elevato livello di densità necessario per una simulazione accelerata con Xcelium, consentendo ai progettisti di completare la verifica più rapidamente. Durante l'esecuzione dei carichi di lavoro in modalità single-core, i server basati su Arm possono eseguire più job Xcelium a parità di dimensioni di datacenter. Durante l'esecuzione di carichi di lavoro a lunga latenza, i server basati su Arm sono in grado di mettere a disposizione del simulatore Xcelium più core da utilizzare per la simulazione parallela. Il simulatore Xcelium su server basati su Arm mantiene il throughput richiesto per sviluppare SoC avanzati e riduce il costo totale di ownership del datacenter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome