Soluzione di storage al Cubus

ASSEMBLAGGIO –

Essemtec, produttore svizzero di sistemi di produzione per l’assemblaggio e il packaging elettronico lancia CUBUS, la sua nuova generazione di armadi a torre

“Con lo sviluppo della nuova generazione di sistemi di storage, Essemtec si è portata un passo in avanti ristetto ai tradizionali ststemi di stoccaggio di materiali elettronici superando le intrinseche limitazioni di questi ultimi”, dichiara Manuel Jenni, product manager di Essemtec. Il nuovo Cubus possiede una serie di ripiani configurabili dall'utente, che possono essere regolati in passi di 5 mm con possibilità di autoconfigurazione. Le dimensioni dei reel vanno dagli 8 ai 72 mm e trovano facile collocazione nell'armadio. Inoltre lo scaffale prevede si contenere due reel di misura limitata di 7”, oppure un reel solo di 13 o 15”, ottimizzando con ciò la densità di stoccaggio senza influenzarne la flessibilità. L'armadio può stoccare 5-6 reel al minuto. Cubus viene prodotto in due versioni capaci di contenere ognuno 600 o 900 reel e può rilevare il diametro e lae dimensioni di ogni reel.
Il software basato su SQL è stato migliorato rispetto ai modelli precedenti e vengono supportati tutti gli schemi di gestione standard d'inventario (FIFO, ecc.), così come gli scambi di dati con i sistemi collegati. Naturalmente sono supporttate tutte le classiche opzioni quali il controllo dell'umidità, il monitoraggio della temperatura e l'etichettatura mediante codici a barre. Il sistema di storage SMD tiene inoltre sotto controllo i sistemi sensibili all'umidità (MSD) e li conserva secondo gli standard IPC/JEDEC J-STD-033B.

Pubblica i tuoi commenti