Software per l’ingegneria del circuito stampato

Rappresentate in Italia da Paolo Oriani, Pulsonix ed EasyLogix forniscono strumenti software per l’ingegneria del circuito stampato.

Pulsonix ha recentemente presentato la nuova versione del suo software, una ulteriore evoluzione della nota suite per Pcb. In Pulsonix 9.0 si è posta grande attenzione al controllo delle revisioni e alla conseguente tracciabilità di tutte le voci che compongono una scheda, con Pulsonix Vault completamente embedded all’interno della suite (schematic entry – pcb layout e Cam engineering). Inoltre la versione 9.0 ha reso estremamente efficace il controllo e l’inserimento delle regole su reti ad alta velocità per progetti che lo richiedono, controlli on-line, gestione dei parametri rete, estensione delle modalità di tracciatura reti ad alta velocità: tutto più semplice e sotto controllo.

EasyLogix, società tedesca di software, si affaccia dall'inizio dell'anno in Italia con i suoi strumenti di verifica pre fabbrica per circuiti stampati. Il simulatore EasyLogix, infatti, è lo strumento adatto per tutti i produttori di Pcb, e consente di ricercare potenziali fonti di problemi che potrebbero pregiudicare la costruzione senza errori di produzione delle attuali schede. Pcb Investigator,  questo il nome della nuova applicazione di EasyLogix, permette inoltre la simulazione termica della scheda in funzione delle correnti in gioco, evidenziando eventuali problemi di tenuta termica su piani di massa e laddove questi problemi influenzerebbero il corretto funzionamento della scheda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome