SMT Hybrid Packaging 2015

È partita l’edizione 2015 di Smt Hybrid Packaging, la fiera tedesca più importante del primo semestre dell’anno per il settore Smt, che si tiene nei padiglioni della fiera di Norimberga fra il 5 e il 7 maggio.
Nonostante l’evidente riduzione degli spazi espositivi rispetto alle precedenti edizioni, Smt presenta quest’anno una serie di nuove attrazioni per il pubblico di visitatori, in particolare la “High Tech Pcb Area” che si terrà lungo tutti i tre giorni della fiera nel padiglione 6 allo stand 217. Per la prima volta, l’evento bavarese ospita un concorso di saldatura manuale (hall 7 stand 500) organizzato e condotto da Ipc Europe. Il premio che verrà conferito al vincitore consisterà nella partecipazione (con pagamento di biglietto aereo e una somma di 300 euro di premio) all’evento internazionale “Hand Soldering Competition 2016” che avrà luogo a Las Vegas il prossimo anno.
La problematiche della produzione elettronica verranno approfondite invece nello stand 434 della hall 6, in un area che avrà come titolo “Man-Machine-Collaboration - Technology produces emotions, emotions control technology”. Un interessante evento organizzato dal Fraunhofer IZM di Berlino verterà invece sulle problematiche che legano l’ottica all’elettronica, con l’illustrazione di una serie di nuove tecnologie ottiche che verranno utilizzate nei prossimi anni per la produzione di dispositivi elettronici avanzati.
Sedici aziende s’incontrano infine nell’area dedicata alla tecnologia interdisciplinare Mid (ne abbiamo parlato sul numero di maggio di Pcb Magazine). Mercoledì 7 avrà luogo la presentazione del premio conferito all’industria Mid proprio nelle sale della fiera, a dimostrazione che tale soggetto ha acquisito ormai un’importanza preponderante nel settore dell'industria elettronica.

www.smt-exhibition.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome