Sempre più infotainment in auto

Dopo le crescite registrate nel 2010 e nel 2011, il mercato globale dei sistemi di infotainment automobilistico è destinato ad ampliarsi di un ulteriore 3% nel 2012, guidato dalla crescita della produzione automobilistica e dal maggiore utilizzo dei componenti elettronici nelle automobili. Le vendite nell'infotainment automobilistico nel 2011 ammontavano a 32,5 miliardi di dollari, il 3,4% in più rispetto al 2010, secondo una ricerca di IHS iSuppli. La ricerca prevede anche che i ricavi di quest'anno arriveranno a 33,5 miliardi di dollari e che la crescita sarà ancora più forte nei prossimi quattro anni, con stime comprese tra il 4,7 e il 6,4%. Entro il 2016 il mercato dovrebbe poi raggiungere i 41,2 miliardi dollari. L'infotainment automobilistico comprende tutti quei dispositivi elettronici legati all'invio di informazioni e all'intrattenimento all'interno del veicolo, come i sistemi di navigazione, l'audio premium, la telematica, il controllo dell'efficienza del carburante, la sicurezza e le soluzioni di connettività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome