Semikron acquisisce la joint venture con VePoint

Vepoint è al 100% una consociata di Semikron Automotive Systems e di conseguenza parte del Gruppo Semikron International. Vepoint può attingere dall'ampia esperienza che la società madre ha costruito nei decenni passati, stabilendosi come uno degli sviluppatori e costruttori chiave per l'elettronica di potenza nel settore dei veicoli elettrici ed ibridi.

Con la sua acquisizione e cooperazione, Semikron sta ancora una volta indicando la via nell'industria automotive. Oltre all'acquisizione di Vepoint, Semikron ha anche intrapreso una joint venture con Drivetek, un fornitore di servizi nel campo dell'ingegneria di controllo. Inoltre, lo specialista nello sviluppo di concetti per il controllo e i drive elettrici, Compact Dynamics, è stato oggetto di acquisizione della maggioranza da parte della Semikron nel 2010.

Vepoint sviluppa e produce componenti e sistemi elettronici di potenza, come inverter, Dc/Dc converter e dispositivi di ricarica per il mercato auto motive, ottimizzati per i veicoli elettrici ed ibridi. A questo punto lo scopo è la riduzione dei requisiti di spazio, raggiunto per mezzo della maggiore densità di potenza e grado di integrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome