Scelta globale per la dispensazione

All'SMT di Norimberga Techcon Systems ha alzato il sipario sulla serie TSR Bench Top Dispensing Robot, la TS9000 Jet Tech, la serie TS7000 IMP e le siringhe e i componenti che fanno parte della serie 700.
La serie TS9000 Jet Tech Valve comprende una serie di valvole di dispensazione senza contatto basate su sistema piezoelettrico. Tali valvole hanno la capacità di gestire viscosità pari a 2 milioni di CBS, offrendo un'azione di deposizione estremamente rapida con la produzione di migliaia di punti con grande precisione. Le caratteristiche prevalenti della tecnologia Jet Tech sono le dimensioni compatte e il progetto modulare, Il sistema può essere integrato in un sistema robotizzato dotato di parametri regolabili che permettono all'operatore di cambiare le proprietà di deposizione in base a diversi fluidi utilizzati permettendo una notevole ripetibilità all'azione di dispensazione. Una varietà notevole di ugelli di differenti forme e dimensioni insieme a una serie di configurazioni garantiscono vaste possibilità di deposizione. In occasione della fiera Techcon presenterà la sua nuova serie TSR Bench Top Robot che è stata progettata per un vasto raggio di di applicazioni di dispensazione di fluidi, dalle applicazioni in linea a quelle per volumi ridotti. Saranno disponibili tre modelli (TSR2201, TSR2301 e TSR2401) che possono garantire una grande varietà di applicazioni. Il sistema di programmazione semplificata del software dedicato alla dispensazione dei fluidi elimina la necessità di utilizzare particolari perizie di programmazione usando complessi linguaggi della robotica. Con un sistema di posizionamento e funzioni di dispensazione di fluidi totalmente integrati il sistema è compatibile con tutte le siringhe, gli ugelli e i sistemi di dispensazione di Techcon Systems.
La TS7000 IMP casata su valvola elicoidale per la dispensazione di materiale si basa su un sistema di deposizione a rotazione che utilizza il principio della vite rotante di alimentazione. Durante l'operazione, la pressione dell'aria spinge il materiale dalla siringa alla camera a vite di alimentazione. Nel momento in cui la vite entra in rotazione, il materiale presente lungo il filetto ed esce dall'ugello. La vite di alimentazione viene gestita da un motore DC. La DS 7000 IMP presenta un “Interchangeable Material Path”, un dispositivo che permette una facile sostituzione della vite di alimentazione.
La presentazione di prodotti consumabili comprende invece siringhe della serie 700 e componenti relativi, che vengono costruiti mediante polipropilene a bassa azione di sfregamento, il tutto per garantire accuratezza, ripetibilità e maggiore produttività; le punte di dispensazione comprendono la serie di punte TE in versione dritta e curva, le TT, le TS-P in materiale plastico e le punte a spazzolino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome