Saki investe sul futuro della smart factory

Saki investimenti

Garantendo nuovi fondi, Saki è impegnata in un ampio programma di investimenti nelle soluzioni di ispezione automatizzata di prossima generazione e nella creazione di tecnologie nuove e differenziate che miglioreranno la qualità delle fabbriche intelligenti e rafforzeranno la sua competitività sul mercato.

Saki Corporation, produttore di apparecchiature automatizzate per l'ispezione ottica e a raggi X, ha raccolto fondi pari a 300 milioni di yen (2,9 milioni di dollari) come investimenti per lo sviluppo della prossima generazione di soluzioni di ispezione automatizzate finalizzate ad agevolare la costituzione delle fabbriche intelligenti di domani. I fondi sono stati raccolti tramite assegnazione di terze parti, un collocamento privato di nuove azioni a investitori che includono la Kyoto University Innovation Capital Co., Ltd, la Nippon Venture Capital Co., Ltd (NVCC) e altri.
I produttori di sistemi elettronici si trovano oggi ad affrontare una crescente necessità di ispezionare il 100% delle unità prodotte direttamente nella zona di assemblaggio, per disporre immediatamente di una conferma sulla qualità del prodotto. I driver di questa tendenza comprendono le richieste del mercato di livelli più elevati di sicurezza e funzionalità in applicazioni come i veicoli elettrici (EV) e i moduli elettronici compatibili 5G. Visto che gli assemblati elettronici dotati di tecnologie all’avanguardia per quello che riguarda i componenti diventano sempre più complessi, l'ispezione automatizzata ad alta velocità è essenziale per garantire ripetibilità e produttività. Saki supporta i produttori di componenti che cercano di soddisfare queste esigenze.
Nel marzo 2020, Saki ha nominato consulente scientifico dell’azienda Takashi Sato, professore presso la Graduate School of Informatics dell’Università di Kyoto. Inoltre, Saki ha un accordo di tutorato accademico con l'Università di Kyoto per lavorare su progetti di ricerca comuni, compreso lo sviluppo congiunto di apparecchiature di ispezione a raggi X di prossima generazione, che mira a creare soluzioni che possono essere applicate nel mondo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome