RS riduce i costi e punta sul Web

Per fronteggiare il clima di generale crisi economica, Electrocomponents, gruppo proprietario del marchio RS Components, ha dato vita ad una doppia strategia. Da un lato, ha attuato una decisa politica di contenimento dei costi operativi, ottenendo una riduzione pari a circa il 10%. Dall'altro lato, ha mantenuto una costante focalizzazione sull'elettronica, e ha investito notevoli risorse per il potenziamento del canale eCommerce.

L'offerta a catalogo è stata ulteriormente consolidata grazie agli accordi stipulati con alcuni dei maggiori fornitori strategici mondiali (Agilent, Tyco Electronics, Schneider e ABB), che hanno permesso l'introduzione di oltre 18.000 nuovi prodotti. Anche il servizio “Confezione per Produzione” è stato notevolmente rafforzato, arrivando a comprendere oltre 50.000 componenti.

Per quanto riguarda l'e-Commerce sono stati lanciati cinque nuovi siti web specifici per l'Europa dell'Est, che hanno permesso al Gruppo di registrare un aumento complessivo del fatturato di circa il 3% a livello mondiale. Nell'ultimo periodo, la percentuale di ordini inoltrati via web è così passata dal 34% dello scorso anno al 43% attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome