RS cresce e va verso Est

RS Components ha annunciato il suo ingresso nell'Est Europa. Partita inizialmente in Polonia, Repubblica Ceca ed Ungheria, la soluzione completa di e-commerce in lingua e valuta locale di RS Components è programmata per allargarsi, nel giro di pochi mesi, anche ad altri Paesi est-europei.  "La efficace ristrutturazione della nostra organizzazione a livello europeo è stato uno tra i fattori più determinanti della crescita che abbiamo messo in atto nel corso degli ultimi anni - ha dichiarato Klaus Göldenbot, Regional General Manager per RS Components Emea in occasione di un incontro con la stampa internazionale a Parigi. Il passo successivo della nostra strategia di espansione è quello di trovare nuovi sbocchi nei territori dell'Est europeo: il tutto nel più breve tempo possibile. Forti dell'eccellenza del nostro servizio e della vastità del nostro catalogo, puntiamo a costruire un solido e redditizio giro d'affari che ci permetta di essere, entro i prossimi cinque anni, il principale punto di riferimento per le aziende anche di questa parte d'Europa."

I website polacco, ceco e ungherese - in rete dal 3 gennaio e oggi funzionanti a pieno ritmo - offrono  più di 500.000 prodotti di elettronica e di manutenzione; moltissimi sono già i nuovi utenti registrati,  come pure le richieste e gli ordini, che vengono processati ed evasi dal magazzino di Bad Hersfeld, in Germania, nel medesimo giorno in cui è stato ricevuto l'ordine. L'espansione verso l'Est europeo sarà validamente supportata da team di vendita e di marketing locali e regionali, con l'impegno di assicurare la stessa qualità e affidabilità di servizi che già ora è il fiore all'occhiello di RS all'interno degli altri mercati europei consolidati.
Una ricerca di RS dimostra che il mercato della distribuzione in Europa centrale e orientale è un affare da più di 1,5 miliardi di euro. Inoltre, la presenza in questi mercati di requisiti fondamentali quali sono le infrastrutture industriali indica che i tempi sono maturi perchè RS colga il successo dal suo modello di distribuzione. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome