Da una recente indagine indipendente commissionata da RS, è emerso che i clienti in ambito B2B, nel caso in cui si trovino a navigare in un sito web lento o inaffidabile, sono disposti a cambiare facilmente, passando al sito della concorrenza. L'indagine, condotta su 350 siti web B2B nel Regno Unito, Francia, Germania e Italia, aveva l'obiettivo di comprendere le aspettative di chi naviga online. I risultati hanno evidenziato che il nuovo sito web di RS soddisfa in maniera efficace alle esigenze dei clienti. L'indagine ha rilevato che la fonte di maggiore preoccupazione per i siti web di scarsa qualità sono la lentezza nelle risposte e la mancanza di contenuti rilevanti. La recente trasformazione del sito web di RS si è pertanto concentrata proprio su questi due fattori chiave: lo sviluppo e il lancio di una nuova funzione di ricerca ”intelligente” dei prodotti e il potenziamento delle funzionalità di navigazione dei clienti all'interno del sito, per consentire un accesso più rapido e semplice all'assortimento di oltre 550.000 prodotti.