Prodelec celebra 20 anni di attività

Nata nel 1991 da un'idea dei fratelli Massimo e Roberto Gatti, Prodelec ha da subito focalizzato la sua attività sulla distribuzione di prodotti hardware e software nell'ambito della produzione elettronica. Tra le tappe fondamentali della sua storia è da ricordare senz'altro la nascita, nel 2007, della Holding Fin.Pro. che detiene la totalità di Prodelec e la maggioranza di aziende tra cui la tedesca Orpro Vision, marchio di spicco nell'ispezione ottica automatica.
Nel corso degli anni, la gamma delle soluzioni offerte si è progressivamente ampliata fino a includere i marchi più all'avanguardia a livello europeo e mondiale. Attualmente Prodelec distribuisce sistemi per il montaggio Smd e per la tracciabilità componenti di Juki, serigrafiche e consumabili DEK, forni a rifusione e saldatrici ad onda e selettive di Vitronics Soltec, lavatrici per Pcb e stencil Aqueous Technology, armadi deumidificatori EMT, sistemi per il conformal coating e la dispensazione Dima. Prodelec fornisce inoltre sistemi di automazione, linee di saldatura, sistemi per applicazioni dedicate quali marcatura e taglio laser, avvitatura, etichettatura, montaggio odd-shape e Pth di MyAutomation e Ipte, macchinari per l'ispezione ottica post-serigrafia e post-saldatura di Orpro Vision. Completano l'offerta i tool Tecnomatix per la tracciabilità schede e simulazioni di linea.

Prodelec ha saputo innovare il concetto di assistenza pre- e post-vendita. Il servizio offerto include la progettazione di linee e interi plant produttivi, lo sviluppo di programmi su richiesta, corsi di formazione per operatori, ed un servizio di consulenza ad opera del personale qualificato con anni di esperienza nel settore. Gli obiettivi del cliente diventano oggetto di studio da parte di un team specializzato e sono rielaborati in un progetto di ottimizzazione dei flussi di produzione, per una maggiore resa e riduzione dei costi.
In tutti questi anni Prodelec ha dimostrato di essere un partner affidabile e attento alle specifiche esigenze del settore elettronico, proponendo soluzioni customizzate e offrendo una consulenza ai massimi livelli. Il mercato ha sempre premiato questo impegno anche negli anni più difficili, e il traguardo dei vent'anni di attività è fonte, per l'azienda, di enorme soddisfazione, nonché uno stimolo a proseguire la sua avventura negli anni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome