Più rack per una maggiore automatizzazione

MyAutomation ha sviluppato una nuova linea di moduli di handling a doppio/triplo rack per rispondere alla crescente esigenza di una maggiore automatizzazione dei sistemi di carico e scarico linea. I moduli a due rack hanno un ingombro assai ridotto e consentono, senza aumentare la lunghezza della linea, di raddoppiare l'autonomia dei sistemi di scarico e carico, eliminando completamente il tempo di cambio rack tipico dei sistemi a rack singolo. Il sistema a doppio rack permette di sostituire un rack mentre il secondo è in lavoro.
 
MyAutomation propone anche il modulo buffer a doppio rack con l'aggiunta della funzione combinata di scarico/carico, che permette di dividere una linea di produzione Smd in due parti distinte. Tale sistema è utile nel caso in cui si debbano realizzare campionature o, comunque, suddividere i processi in fasi differenti. I moduli dual rack sono disponibili sia nella serie MyLine che EasyLine.
La serie MyLine è disponibile anche nella versione con regolazione automatica della larghezza del convogliatore. Nella serie MyLine troviamo anche il modulo di scarico a tre rack per un'autonomia di processo ancora maggiore. Tutti i moduli possono avere come opzione l'interfaccia SMEMA estesa, che permette di separare le schede pass dalle fail, isolando i prodotti da mandare in riparazione.
Inoltre, qualora si utilizzi un modulo buffer a questo scopo, è possibile il transito delle schede pass per successive fasi di processo. L'utilizzo dei moduli a due/tre rack come smistatori di schede dopo un processo di test riduce notevolmente i costi rispetto a sistemi convenzionali aventi la medesima funzione.
Per i moduli di scarico è anche disponibile la configurazione opzionale studiata appositamente per linee di produzione “dual-line”, che rende i sistemi ampiamente configurabili relativamente alla posizione e regolazione dei convogliatori su lato fisso e lato mobile. Tale opzione permette di scaricare anche prodotti differenti nei diversi rack.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome