Farnell ha introdotto un nuovo servizio che offre ai clienti informazioni in tempo reale sullo stato dell'ordine per i prodotti in back-order, cioè per quei prodotti non disponibili al momento dell'acquisto. Si tratta della più recente fra una serie di iniziative che mirano a fornire a tutti i clienti che si affidano a Farnell un elevato livello di servizio. Il servizio, che si avvale della più moderna tecnologia in fatto di eCommerce, supporta i progettisti elettronici nella selezione e nell'approvvigionamento dei prodotti nel modo più semplice ed efficiente.
Farnell si impegna a garantire la consegna dei prodotti in 24 ore; nell'eventualità però che, soprattutto per prodotti per i quali la richiesta è elevata, siano necessari tempi di consegna più lunghi, la merce entra nello stato di back order. Grazie al nuovo sistema è possibile per il cliente controllarne lo stato, la data di consegna prevista e avere altre informazioni utili relative alla spedizione. Inoltre verrà informato prontamente a mezzo e-mail nel caso intervengano modifiche alla data di consegna prevista, così pure nel momento in cui il prodotto lascia il magazzino riceverà un email contenente il numero di spedizione.