Da PDR efficaci sistemi d’ispezione X-ray

PDR GenX-90 X-Ray

I nuovi sistemi di ispezione X-ray PCB a prezzi accessibili di PDR offrono chiarezza dell'immagine di qualità

PDR X-ray Solutions ha di recente annunciato che i suoi sistemi di raggi X 2D e 2D + hanno fissato un nuovo standard industriale per immagini a raggi X di alta qualità a un prezzo accessibile. La scelta di un sistema corretto per le esigenze aziendali, come ad esempio una macchina a raggi X per il controllo di qualità o per il controllo di processo è fondamentale per il successo dei programmi di ispezione di circuiti e semiconduttori.
I sistemi a raggi X a 90 kV a raggi X e 130 kV di PDR sono progettati con materiali e lavorazione di alta qualità e rispettano standard di sicurezza che superano i più severi requisiti di sicurezza industriale. Tutti i sistemi di ispezione non distruttiva a raggi X creati da PDR sono dotati di una suite di strumenti e funzionalità di elaborazione delle immagini che incorporano tecnologie all'avanguardia per garantire che il sistema fornisca immagini di qualità disponendo della potenza di strumenti analitici necessari per un programma radiologico di successo.
Il montaggio superficiale e l'ispezione dell'assemblaggio sono operazioni fondamentali per fornire prodotti di qualità. Il rilevamento dei difetti dei raggi X BGA del PDR e l'ispezione radiologica dei BGA iniziano con immagini a raggi X di alta qualità con un'elevata nitidezza delle immagini. Ciò rende possibile il massimo livello di risultati degli strumenti analitici utilizzando il software proprietario PDR per eseguire un'analisi di alto livello dei pacchetti BGA, per i calcoli della percentuale dei void nelle ball di saldatura, per l'area e la sfericità delle balls, nonché gli strumenti analitici che servono a gestire i dati radiologici nell'ispezione dei package QFN, CSP, per l'ispezione del flip chip e altro.

 

Visualizzazione X-ray obliqua per un'analisi più accurata

 

La capacità di visualizzazione obliqua dei sistemi a raggi X di PDR (fino a 70°) offre la possibilità di ruotare il campione (PCB, componente, dispositivo SMT, ecc.), ciò per consentire l'ispezione a raggi X della qualità del filo di saldatura ed eseguire la scansione dello stesso, una radiografia del riempimento in saldature PTH, analisi a raggi X del barrel fill e altro ancora.
Se le esigenze aziendali relative all'impiego di macchine a raggi X sono l'analisi dei guasti o per risolvere problemi di produzione come ponti di saldatura, corti, aperture, saldature insufficienti, ispezione della pasta saldante, problemi head-in-pillow (HiP) o problemi di bagnabilità della saldatura, o semplicemente per convalidare i processi d'ispezione a raggi X di package come BGA, QFN, CSP e flip chip, i sistemi a raggi X di PDR forniscono gli strumenti convenienti ed efficaci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome