Passare dall’idea al progetto

Supportare i progettisti di oggi e di domani con risorse dedicate, iniziative, documentazione e con il continuo lancio di nuovi prodotti, è l’obiettivo di Farnell element14, il distributore recentemente entrato a fare parte del gruppo Avnet che vanta più di 80 anni di presenza nella distribuzione di prodotti e soluzioni tecnologiche per la progettazione, la produzione e la manutenzione.

Supporto potenziato per maker e studenti

Farnell element14 è il produttore esclusivo di schede didattiche di programmazione come Bbc micro:bit e Codebug, ed è il produttore ufficiale di due delle maker board più conosciute al mondo, Raspberry Pi e BeagleBone Black. Per integrare apprendimento e sviluppo, Farnell offre assistenza e supporto attraverso le risorse on-line disponibili nella Stem Academy e il forum element14, ampiamente utilizzato e arrivato già a 440.000 membri, il più grande forum del suo genere nella comunità di ingegneri e maker. In qualità di “Development Distributor”, l’impegno di Farnell nel promuovere l’ingegneria elettronica è evidente, avvicinando i ragazzi al mondo della scrittura del codice e incrementando la comunità dei maker attraverso la creazione dei più recenti strumenti di sviluppo e prodotti software. Per ispirare e supportare progettisti di tutte le età e livelli di esperienza, Farnell ha recentemente reso disponibile una nuova guida di facile utilizzo e delle risorse on-line per aiutare gli sviluppatori a scegliere la migliore scheda di sviluppo per i loro progetti. La guida mette in evidenza le caratteristiche delle principali schede di sviluppo disponibili sul mercato e offre esempi applicativi per ispirare i progettisti a realizzare nuovi progetti, sentendosi sicuri e consapevoli della presenza di supporto Farnell element14 grazie alla documentazione di supporto e all’accesso al forum della comunità.

Una competizione globale di progettazione

Sempre nella stessa ottica di supporto alla progettazione Farnell ha anche lanciato “Change the World”, una competizione globale per scoprire come gli ingegneri potrebbero cambiare il mondo grazie alle loro idee progettuali. Lo scopo della competizione è scoprire come l’elettronica possa avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo, sfidando i progettisti a farsi avanti con le loro idee creative e speigando come userebbero i 1.000 dollari di prodotti scelti dal catalogo Farnell. Per partecipare non è necessario alcun acquisto: i partecipanti dovranno semplicemente scaricare la loro Bill of Material e scrivere una breve descrizione di come vorrebbero utilizzare i prodotti per cambiare il mondo. La competizione è aperta a tutti, hobbisti o ingegneri di esperienza consolidata. La giuria della competizione sarà costituita da esperti di Farnell; i 10 finalisti riceveranno i prodotti da loro scelti, del valore di 1.000 dollari, per realizzare il loro progetto. I vincitori avranno anche la possibilità di trascorrere del tempo con il team di Farnell per esplorare le varie opzioni possibili per portare il progetto in produzione.

Una nuova risorsa per gli ingegneri

Farnell ha una profonda comprensione e conoscenza della progettazione, e questo le consente di offrire ai clienti che hanno differenti esigenze di progettazione un supporto costante e affidabile, nella fase in cui i loro progetti passano dal concept al progetto. Per aiutare gli ingegneri a dar vita più rapidamente alle loro idee, Farnell ha raccolto in un nuovo libro idee e suggerimenti progettuali da alcuni dei produttori leader mondiali, offrendo così agli ingegneri l’ispirazione per sviluppare le proprie idee. Farnell è infatti consapevole del fatto che la fase di ricerca e di progettazione di un prodotto sia determinante per il suo successo. Molti dei membri del team Farnell sono ingegneri, e dunque nella posizione ideale per comprendere di quali informazioni e risorse i colleghi progettisti hanno bisogno.

Le sfide chiave di manutenzione e riparazione

Farnell offre anche una delle scelte più ampie del settore delle apparecchiature per l’analisi e la misura, strumenti e forniture di produzione necessari per portare un prodotto dalla fase di testing alla manutenzione necessaria per estenderne il ciclo di vita, fornendo supporto Bench-to-Board. Farnell possiede già approfondite conoscenze relative alle sfide presenti nel ciclo di vita dei prodotti e aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi, tra cui minimizzare il time-to-market e ottimizzare le performance di produzione. Insieme agli oltre 20.000 tra i migliori strumenti provenienti da oltre 440 marchi, per la manutenzione, riparazione, Farnell offre supporto logistico di primissimo livello, con uno stock di articoli sempre disponibili per la consegna il giorno seguente, al fine di ridurre i tempi di inattività. Al fine di acquisire una migliore comprensione delle sfide che analisi, manutenzione e riparazione pongono agli ingegneri, Farnell ha ideato un nuovo sondaggio per consentire agli ingegneri di tutto il mondo di poter dire la loro. Il risultato del sondaggio consentirà a Farnell di valutare ulteriori possibili aree di assistenza agli ingegneri manutentori e di comprendere cosa sia effettivamente importante per loro, oggi come in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome