Panasonic al top dell’infotainment nel 2012

Durante l'anno passato, secondo uno studio di IHS, Panasonic si è mantenuta in testa alla classifica dei fornitori di sistemi di informazione e intrattenimento per l'automotive, posizionandosi al primo posto del mercato di questi apparecchi; l'azienda giapponese, infatti, ha nel 2012 ottenuto in questo ambito un fatturato da circa 4 miliardi di dollari, pari a una quota del 12,1% di quello generato dal settore a livello mondiale. Replicando i risultati dell'anno precedente, poi, i primi 10 nomi dell'ambito dell'infotainment per veicoli hanno totalizzato vendite per 22,62 miliardi, contribuendo per circa due terzi (il 65%) alla somma globalmente registrata l'anno scorso, pari a 34,55 miliardi. Nel loro insieme, le società nipponiche hanno mostrato un buon andamento, occupando sei dei primi dieci posti, anche se due produttori giapponesi attualmente sono risultati in calo. Le rimanenti quattro posizioni, infine, sono state ottenute da due aziende americane e da due tedesche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome