ON Semiconductor supporta l’Innovation Design Contest

ON Semiconductor è uno dei maggiori fornitori di soluzioni basate su semiconduttori, e offre un portafoglio completo ad alta efficienza energetica di dispositivi per la gestione dell’alimentazione, di dispositivi analogici, di sensori, logiche, per la temporizzazione, per la connettività, discreti, di tipo SoC e su specifica del cliente. I prodotti della società aiutano gli ingegneri ad affrontare le proprie sfide progettuali  in campo automotive, delle comunicazioni, dell’informatica, dei prodotti di largo consumo, delle applicazioni industriali, medicali, difesa e aerospaziali. La società mette in campo un programma efficiente, affidabile, di classe mondiale per la filiera produttiva e per la qualità, un programma robusto per la conformità agli standard e alle normative e per l’etica, e dispone di una rete di impianti di fabbricazione, di uffici vendite e di centri di progettazione situati nei mercati chiave del Nord America, dell’Europa e della regione dell’Asia Pacifico.

Nell'ottica di contribuire allo sviluppo delle competenze progettuali in ambito elettronico ON Semiconductor ha deciso di supportare anche la sesta edizione dell'Innovation Design Contest, il progetto organizzato da Selezione di Elettronica e realizzato con il supporto delle principali facoltà italiane di Ingegneria Elettronica.

Si tratta di un concorso di progettazione che ha l’obiettivo di stimolare i laureati e laureandi dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica di tutti gli Atenei italiani a coltivare i propri talenti e a sviluppare la propria creatività progettuale, individuando e premiando le eccellenze progettuali on-chip, off-chip e l’uso creativo di piattaforme e strumenti di progettazione, validazione e sviluppo. Il concorso è aperto a tutti i laureati e laureandi iscritti ai Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica o di facoltà affini di tutti gli Atenei italiani che per partecipare dovranno inviare entro il 3 settembre 2018  una relazione tecnica del progetto o del concept che intendono sottoporre alla Giuria.

Il progetto vincitore sarà premiato con un viaggio di formazione tecnica in uno dei centri di progettazione mondiali
di ON Semiconductor dove si sviluppano le tecnologie specifiche coinvolte nel progetto.

La premiazione avverrà a Milano a fine ottobre in occasione dell'Innovation Day 2018, la giornata dedicata all'Innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome