Mouser e Arduino in partnership per la distribuzione

Mouser Electronics ha dato vita a un team di collaborazione con Arduino al fine di costituire una partnership di distribuzione a livello mondiale. Arduino è una piattaforma operativa fisica open-source basata su hardware e software flessibili e facili da usare.
Il nuovo accordo per la distribuzione globale con Arduino dà a Mouser l'accesso a una soluzione di computing su monoscheda con una comunità di progettisti forte di 100.000 utenti.

Inoltre, offre una piattaforma di sviluppo incrociato centrata sul microcontrollore Atmel AVR 8 bit, idoneo perfettamente e in modo specifico all'ampliamento delle funzionalità con la semplice aggiunta di uno dei vari “shields” alla scheda principale Arduino. Ciò che fu iniziato in Italia nel 2005 come un semplice progetto per Arduino, si è in seguito evoluto in un movimento di hardware open-source. A tutt'oggi, sono in circolazione migliaia di progetti Arduino che vanno dai contatori elettrici alla robotica, e ai gadget basati su piattaforma Arduino che indicano quando le vostre piante hanno bisogno di essere innaffiate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome