Molto più di una logica programmabile

La nuova famiglia di PLD MachXO2 realizzata da Lattice Semiconductor offre ai progettisti di Pld a bassa densità una combinazione senza precedenti di bassi costi, consumi ridotti ed elevata integrazione a livello di sistema in un unico dispositivo. Realizzata in un processo da 65 nm a basso consumo che include la tecnologia Flash embedded, la famiglia MachXO2 fornisce una densità di logica triplicata, una densità di memoria embedded 10 volte superiore, una riduzione di oltre un fattore 100 nella potenza statica e un costo inferiore anche del 30% rispetto alla famiglia di Pld MachXO. Inoltre, sui dispositivi MachXO2 sono state sintetizzate su silicio diverse funzioni comuni usate in applicazioni dei PLD a bassa densità, come la Memoria Flash Utente, le interfacce I2C, SPI e un temporizzatore/contatore, fornendo ai progettisti un “PLD tuttofare” per progetti in alti volumi sensibili ai costi.
 “Attraverso l'uso della tecnologia Flash embedded da 65 nm, abbiamo ridotto i costi ed abbiamo aumentato le funzionalità per i nostri clienti tradizionali nei mercati dell'informatica, nel settore industriale e delle infrastrutture di telecomunicazioni, e al contempo abbiamo ridotto drasticamente il consumo di potenza per i progettisti di apparecchi consumer,” ha affermato Gordon Hands, Responsabile Marketing per le Soluzioni a Bassa Densità e a Segnale Misto. “Molti clienti che hanno avuto accesso anticipato al prodotto stanno già valutando i dispositivi MachXO2 e con questi PLD stanno progettando dispositivi in una vasta gamma di applicazioni.”

Massima flessibilità
La famiglia MachXO2 offre tre opzioni per la massima flessibilità. I dispositivi MachXO2 ZE vanno da 256 a 7.000 Lut, operano a partire da un'alimentazione nominale da 1,2V e supportano prestazioni a livello di sistema fino a 60 MHz. Con consumi di potenza da specifica di appena 19 µW e package miniaturizzati da 2.5 x 2.5mm, i dispositivi MachXO2 ZE sono ottimizzati per applicazioni di progetto di tipo consumer a basso consumo e sensibili ai costi, come smartphone, Gps e Pda.
I dispositivi MachXO2 HC vanno da 256 a 7.000 Lut, operano a partire da un'alimentazione nominale di 3,3V o di 2,5V, e supportano prestazioni a livello di sistema fino a 150 MHz. Offrendo fino a 335 I/O utente e una soluzione di progetto robusta (instant-on, non volatile, con isteresi all'ingresso e su chip singolo), questi dispositivi sono ideali per applicazioni di controllo in mercati come le infrastrutture di telecomunicazioni, il settore informatico e delle apparecchiature industriali e medicali. I dispositivi MachXO2 HE vanno da 2.000 a 7.000 Lut, operano a partire da una tensione nominale di alimentazione di 1,2 V e supportano prestazioni a livello di sistema fino a 150 MHz e sono ottimizzati per applicazioni di sistemi sensibili ai consumi di potenza. I clienti possono iniziare già da oggi a progettare con i dispositivi MachXO2 usando il software Lattice Diamond v1.1, che può essere scaricato gratuitamente dal sito web di Lattice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome