Mentor rilascia la piattaforma Veloce Strato

Mentor Graphics ha rilasciato la piattaforma di emulazione Veloce Strato. La piattaforma Veloce Strato costituisce la terza generazione delle piattaforme di emulazione datacenter-friendly di Mentor, nonché l’unica piattaforma di emulazione oggi presente sul mercato totalmente scalabile sia nel software che nell’hardware. Contestualmente alla piattaforma, Mentor ha annunciato anche il rilascio dell’emulatore ad alta capacità Veloce StratoM e del sistema operativo enterprise-level Veloce Strato OS.

La nuova piattaforma di emulazione Veloce Strato rappresenta una tappa strategica della roadmap quinquennale (ed oltre) di Mentor per il settore dell’emulazione. La piattaforma Veloce Strato costituisce una ulteriore dimostrazione dell’attività pionieristica svolta da Mentor in tutti gli aspetti dell’emulazione hardware, potendo essa vantare il più ampio portfolio di modelli d’uso (Apps), il miglior throughput complessivo, la massima velocità per quanto riguarda la larghezza di banda nella co-modellazione e il time-to-visibility, nonché piani per un prossimo raggiungimento della più elevata capacità effettiva (fino a 15 GB).

L’emulatore Veloce StratoM, già in funzione presso i principali clienti, raggiunge la capacità di 2.5 GB a pieno carico e, con il collegamento a Veloce Strato, la capacità totale aumenta ulteriormente in base alla quantità di emulatori connessi. Veloce StratoM, che è dotato di 64 slot per altrettante schede Avb (Advanced Verification Board), a pieno carico può arrivare fino ad una potenza di 50 KW (22.7 W/Mgate). Vanta inoltre numerosi incrementi di performance, tra i quali: un miglioramento fino a 5X del throughput totale (con la più veloce sequenza compile-runtime-debug), fino a 10X del time to visibility (il più rapido time to debug), fino a 3X dei tempi di compilazione (con success rate del 100%) e fino a 3X della co-model bandwidth (la più veloce soluzione di co-modellazione virtuale disponibile).

Il sistema operativo enterprise-level Veloce Strato OS costituisce il basamento su cui poggia l’infrastruttura comune, condivisa da tutte le applicazioni hardware e software, di Veloce Strato. Veloce Strato OS è indipendente dalla piattaforma hardware, consentendo dunque l’intercambiabilità tra diverse piattaforme hardware sia delle Veloce Apps che delle Protocol Solutions. Ivi incluse, naturalmente, numerose App molto diffuse ed apprezzate, come Veloce Power App e Veloce Dft App, nonché Protocol Solutions quali Veloce VirtuaLab (per le periferiche virtuali), iSolve (per le periferiche fisiche), oppure i soft models. Il sistema operativo modulare Veloce Strato OS è concepito per fungere da front-end comune per una completa collezione di soluzioni, in grado di fornire un approccio coerente ed efficace (anche economicamente) per affrontare le problematiche dalla verifica al prototyping, alla validazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome