Mentor punta sull’embedded

ACQUISIZIONI –

Mentor Graphics conferma la propria fiducia nell’Open Source, mediante l’acquisizione di CodeSourcery, leader in prodotti e servizi per lo sviluppo Open Source.

Mentor Graphics ha ribadito  la propria convinzione nel futuro dell'Open Source per lo sviluppo dei sistemi embedded, annunciando l'acquisizione delle attività di CodeSourcery, fornitore leader di strumenti e servizi Open Source GNU-based per lo sviluppo di sistemi avanzati. “La presenza di CodeSourcery e della sua apprezzata linea di prodotti e servizi per la toolchain incrementano significativamente il valore dell'offerta di soluzioni embedded fornita da Mentor Embedded ai propri clienti, come anche il contributo fornito all'intera comunità Open Source,” sostiene Glenn Perry, General Manager della Divisione Embedded Software di Mentor Graphics. “Siamo convinti che il futuro dello sviluppo dei sistemi embedded sia legato all'ampia disponibilità di software e di strumenti Open Source. Il gruppo di Mentor Embedded prosegue nella propria politica di espansione
del team di sviluppo OSS - che l'anno scorso ha comportato, tra l'altro, l'acquisizione di Embedded Alley, azienda nota per le proprie offerte di runtime Linux e Android - politica che sfocia nell'annuncio odierno relativo a CodeSourcery, rinomata per la propria expertise nel settore delle toolchain. La posizione di Mentor Embedded, quale solution provider indipendente di software embedded, ci consente una stretta collaborazione con gli ecosistemi legati ai settori della IP hardware e dei SoC, come anche con la più ampia area dei produttori di software embedded, riservandoci il ruolo di fornitore leader di prodotti e servizi innovativi per il software embedded. I frutti di tale collaborazione vengono raccolti dai clienti finali che condividiamo con questi altri operatori, nella forma di una ottimizzazione delle risorse capace di unire ed amplificare i vantaggi offerti dalla comunità OSS, da quella della progettazione hardware, e dal team di sviluppo software di Mentor Embedded".

CodeSourcery crea strumenti software che permettono ai propri clienti di massimizzare le prestazioni di svariate piattaforme hardware, che vanno dai sistemi embedded ai supercomputers. Il prodotto Sourcery G++, un ambiente di sviluppo software basato sulla Toolchain GNU, rappresenta una delle scelte d'elezione per gli ingegneri del software, per i produttori di sistemi operativi, per le aziende di semiconduttori e per i produttori di apparecchiature. Il prodotto Sourcery VSIPL++, un toolkit portable per l'elaborazione parallela di segnali e di immagini, consente di incrementare le prestazioni e di migliorare la produttività delle applicazioni radar, sonar e di imaging.

Pubblica i tuoi commenti