Mentor estende il programma per la certificazione Iso 26262

Mentor Graphics, consolidando il proprio esteso portfolio di soluzioni dedicate all’automazione della progettazione elettrica ed elettronica per il mercato automotive, ha annunciato il programma Mentor Safe, uno dei più ampi e completi programmi per la certificazione Iso 26262 oggi disponibili sul mercato.

Il programma comprende infatti il sistema operativo real time Nucleus SafetyCert, il sistema operativo Autosar Volcano Vstar con lo stack BSW, nonché un insieme (in continua espansione) di appositi report per la documentazione e la qualificazione in conformità allo standard Iso 26262 di numerosi tool di Mentor atti a supportare la progettazione e la verifica di soluzioni SoC, di applicazioni di sistema, come anche meccaniche o termiche. Il programma Mentor Safe consente ai clienti di integrare gli strumenti ed il software forniti da Mentor all’interno dei propri flussi di progettazione e di verifica safety-critical per qualsiasi livello di criticità, fino al livello massimo Asil D.

Gli ultimi prodotti di progettazione automatizzata ad essere stati certificati mediante il programma Mentor Safe sono quelli provenienti dal portfolio di tool Tessent, dedicati al testing e alla yield analysis del silicio. L’organismo indipendente di certificazione SGS-TUV Saar ha infatti recentemente certificato i Software Tool Qualification Reports relativi a nove soluzioni Tessent, per ogni livello di TCL (Tool Confidence Level).

Mentor è uno dei principali fornitori di sistemi per il settore automotive: collabora con quasi tutti i più importanti Oem e i maggiori produttori appartenenti al Tier 1, ai quali fornisce sia strumenti di progettazione che software embedded dedicati alle aree della connettività, dell’elettrificazione, della guida autonoma e dell’architettura dei veicoli. Con la sua quasi trentennale presenza sul mercato, l’azienda gode di una solida reputazione come primario fornitore di sistemi elettrici ed elettronici per il settore automotive.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome