L’editoriale di Febbraio 2010

Abbiamo chiuso il precedente editoriale riportando l'elenco ancora abbozzato di una serie di proposte editoriali e convegnistiche che, nel corso della prima metà dell'anno, caratterizzeranno le attività della nostra testata. Approfittiamo di questo spazio per dare qualche informazione in più, visto i riscontri positivi che si sono evidenziati in queste settimane.
Tre saranno i momenti che scandiranno questi primi sei mesi del 2010 e che costituiranno un supporto alle attività editoriali tradizionali della rivista: due tavole rotonde della serie "Produrre elettronica in Italia" e il terzo incontro della serie "Elettronica a convegno - PCB: trend & tecnologie".
Le tavole rotonde sono un elemento molto importante per tastare il polso al mercato, ne abbiamo avuto conferma in occasione del primo incontro a ottobre scorso. Si tratta naturalmente di incontri "a porte chiuse" ,che coinvolgono il pubblico in modo indiretto (attraverso i resoconti pubblicati sulla rivista), ma che - nonostante questo - hanno la capacità di creare terreno fertile per successive discussioni. Il tema del prossimo incontro sarà dedicato alla produzione elettronica; si parlerà di molti argomenti importanti in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo: stretta creditizia, problematiche "cinesi", corsa ai prezzi, innovazione sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nel prossimo incontro del 25 febbraio.
Ad aprile affronteremo poi una problematica più tecnica, ma non per questo meno interessante: il test elettrico. Riparleremo presto e con maggiore precisione di questo evento.

Due parole infine per quello che sarà il momento più importante dell'anno per la nostra rivista, l'appuntamento "Elettronica a convegno - PCB: trend & tecnologie", che avrà luogo il 17 giugno presso le sale del Crowne Plaza Hotel di S. Donato Milanese.
Secondo uno schema già collaudato in passato, la giornata si articolerà in due momenti: una sessione convegnistica per tecnici e specialisti del settore, affiancata da uno spazio espositivo messo a disposizione dei visitatori. Nel pomeriggio avranno luogo poi una serie di incontri con i visitatori organizzati dalle aziende che ne faranno richiesta.
Le iscrizioni sono già aperte sul nostro sito www.elettronicanews.it.
Qualsiasi variazione verrà naturalmente comunicata attraverso le pagine di PCB Magazine e per via telematica mediante le nostre Newsletter e il nostro sito internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome