La potenza cresce del 10% nei prossimi 5 anni

Dopo il calo di oltre il 14%, che registrerà il mercato mondiale dei chip per il power management nel corso del 2009, il settore dovrebbe, stando agli studi di IMS Research, registrare una nuova crescita l'anno prossimo, per continuare poi a incrementarsi, nel prossimo quinquennio, con un tasso medio del 10%.

Fra i quindici mercati esaminati, quelli che dovrebbero svilupparsi più rapidamente sarebbero quelli dei chip per il PoE (Power-over-Ethernet), gli integrati power stage (che comprendono i chip non-standard e i DrMOS standard di Intel) e i chip di tipologia Pfc (Power Factor Correction).

Come ha commentato Ryan Sanderson, analista di IMS Research per l'area power ed energia, “il 2009 è stato un anno duro per molti produttori di semiconduttori, particolarmente durante la prima metà, sebbene il mercato dei circuiti integrati di potenza sia stato, rispetto alla gran parte degli altri, leggermente più capace di attutirne i colpi. In effetti, i segmenti dei controllori PoE e Pfc dovrebbero perfino risultare in crescita nel 2009, il che costituisce un dato sorprendente, dato l'attuale panorama economico”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome