La Home Health Hub di Freescale

ELETTROMEDICALE –

Freescale ha presentato la piattaforma di riferimento HHH che consentirà ai costruttori di apparecchiature medicali di mettere a punto dispositivi ad accesso remoto per applicazioni di telemedicina.

Freescale ha presentato una reference platform HHH (home health hub) che consentirà ai costruttori di apparecchiature medicali di mettere a punto dispositivi ad accesso remoto in grado di raccogliere e trasmettere dati sanitari  lungo connessioni protette per migliorare la gestione dei trattamenti medici.
La reference platform HHH, basata sul processore applicativo i.MX28 di Freescale e su transceiver  ZigBee e sub-1 GHz, abilita connettività WiFi ed Ethernet protetta a dispositivi remoti muniti di  display come tablet, smartphone o pc dotati di interfacce utente remote specifiche per il settore medicale. Inoltre, la piattaforma può fornire connettività wireless e cablata a dispositivi medicali finali come monitor della pressione arteriosa,  glucometri per il controllo del tasso di glicemia nel sangue, bilance, pulsiossimetri e altro ancora tramite ZigBee, sub-1 GHz, USB, Bluetooth e Bluetooth Low Energy, compresi profili di dispositivi specifici per il settore medicale.

Pubblica i tuoi commenti