La cottura diventa intelligente

Nxp Semiconductors, in collaborazione con Midea, il principale produttore di elettrodomestici a livello mondiale con sede in Cina, ha presentato all’edizione 2016 di Ifa un apparato intelligente da cucina che utilizza tecnologie di cottura a microonde basate su semiconduttori. Unito agli innovativi componenti di cottura a radiofrequenza di Nxp e alla tradizionale filosofia di Midea che si propone di semplificare la vita delle persone, il nuovo apparato presenta un perfetto punto di equilibrio tra qualità, precisione e prestazioni, consentendo ai consumatori di gustare in pochi minuti piatti cotti alla perfezione.

Cottura sotto controllo con la radiofrequenza

Il segreto della cottura efficiente ed efficace garantita dall’apparato Midea sta nel componente elettronico MHT1004N di Nxp, un dispositivo in radiofrequenza con tecnologia Ldmos, specifico per apparati di cottura allo stato solido a bassa tensione, che genera ed eroga energia in modo funzionale ed adeguato all’applicazione stessa. Il componente serve a tenere sotto controllo il processo di cottura e consente all’apparato Midea di erogare energia riscaldante con un sistema ad anello chiuso per garantire la cottura uniforme dei cibi. Il metodo di cottura basato su semiconduttori garantisce anche risultati costanti nel tempo, abilitando inoltre funzionalità intelligenti in elettrodomestici connessi a Internet.

Soluzioni per la cucina intelligente del futuro

“Siamo lieti di collaborare con Nxp e di trasformare in un processo allo stato solido i tradizionali metodi di cottura” ha dichiarato Luan Chun, responsabile del Centro Innovazione dell’unità elettrodomestici di Midea, aggiungendo: “Abbiamo sviluppato congiuntamente anche una unità standard che consente di implementare rapidamente nuovi design con un approccio flessibile e modulare in vista dello sviluppo e della messa a punto di prodotti futuri”. “Midea e Nxp collaborano da anni alla ricerca e sviluppo di soluzioni per la cucina intelligente del futuro”, ha dichiarato Wu Dong, responsabile dei prodotti Rf di Nxp, aggiungendo: “Questo nuovo apparato è l’espressione di anni di collaborazione e di innovazione basate su una visione comune: introdurre tecniche di cottura più avanzate nelle cucine dei consumatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome