Il ReliaSENS 18-12 di Eurotech vince il Best Innovation Award 2015

Il Best Innovation Award 2015, ovvero il premio al dispositivo elettronico più innovativo dell’anno, è stato vinto in questa sesta edizione del premio organizzato da Selezione di Elettronica, da Eurotech con il suo sistema ReliaSENS 18-12.

ReliaSENS 18-12 è un sistema di monitoraggio ambientale collegato al cloud, compatto e facile da utilizzare, dotato di sensori ad alta precisione per misurare l'inquinamento dell'aria. Inoltre garantisce l’accesso in tempo reale ai dati di temperatura, inquinanti gassosi, particolati, campi elettromagnetici, radioattività e inquinamento acustico per monitorare aree ad intenso traffico, aree industriali, cantieri e aree urbane. Robusta e compatta, la centralina ambientale ReliaSENS 18-12 è ideale per enti pubblici e organizzazioni private che devono raccogliere dati in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da un singolo dispositivo così come da una rete di monitoraggio estesa.

“ReliaSENS mette a disposizione degli utenti dati ambientali affidabili con un'interfaccia semplice e accesso 24/7, consentendo di intervenire in tempo reale con contromisure adeguate. Il sistema è concepito per installazioni sia fisse che mobili in ogni tipo di ambiente, dagli aeroporti ai cantieri edili, fino agli ospedali. Grazie alla piena integrazione con Everyware Cloud - la Piattaforma d’Integrazione M2M/IoT di Eurotech - ReliaSENS 18-12 mette a disposizione un’interfaccia molto semplice per la gestione e l’accesso dei dati.” spiega Tiziano Modotti Sales Manager Semea, M2M/IoT Products di Eurotech. “Queste caratteristiche rendono ReliaSENS una soluzione molto efficace e semplice da integrare per il monitoraggio ambientale, ideale per clienti che operano nel settore industriale e per la pubblica amministrazione.” L’interfaccia utente via web di ReliaSENS consente di impostare soglie e allarmi automatici via sms, e-mail, twitter ecc. Inoltre, il sistema genera dati di misura come medie orarie e giornaliere dei dati raccolti dai sensori. Questi dati possono essere facilmente esportati e integrati in sistemi IT esistenti, per effettuare analisi statistiche e per individuare gli andamenti spaziali e temporali dei fenomeni di generazione e propagazione delle sostanze inquinanti. Con dimensioni compatte di 180x360x150 mm, ReliaSENS può funzionare a temperature comprese fra -20 e +50°C. Il sistema integra la funzionalità Gps e offre opzioni di connettività 3G, WiFi ed Ethernet.

Il premio è stato ritirato da Tiziano Modotti e Giuliana Vidoni, responsabile del marketing e della comunicazione di Eurotech, in occasione dell'Innovation Gala 2015 che si è tenuto lo scorso 29 ottobre presso lo Spazio Pergolesi a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome