Il gruppo Fin.Pro. lascia i mercati francese e tunisino

La holding Fin.Pro. ha recentemente deciso di abbandonare i mercati francese e tunisino, nei quali aveva deciso di investire in passato.
La società Prodelectronic (Francia) è stata posta in liquidazione, mentre le sue attività sono già state cedute all'azienda francese MJB, attiva da anni nell'ambito della distribuzione elettronica.
Prodelec North Africa è al momento in attesa della definizione di un acquirente, e a breve sarà concluso un accordo di vendita.
Roberto Gatti, Presidente di Fin.Pro., ha dichiarato: “In passato abbiamo deciso di investire nel mercato francese e tunisino, ritenendoli strategici e concludendo importanti accordi commerciali nel corso degli anni. Attualmente, però, non sussistono più i presupposti per rimanere in questi paesi.”

Fin.Pro., della quale fanno parte anche Prodelec (Italia), Neutec (Svizzera), e il Gruppo ORPRO Vision (Germania, America e, a breve, Asia), ha scelto di concentrarsi su altre operazioni per le quali ritiene possano esserci una maggiore profitability e una crescita futura, in particolare per quanto riguarda le operatività italiane e quelle di Orpro Vision. Sia il Gruppo ORPRO Vision che Prodelec sono in netta crescita, con un aumento consistente di fatturato e di profitability. Fin.Pro. sta attualmente finalizzando l'apertura di una filiale di ORPRO Vision sul mercato asiatico e sta potenziando le attività sia commerciali che di ricerca&sviluppo delle filiali già esistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome