La holding Fin.Pro. ha recentemente deciso di vendere le proprie quote della società svizzera Neutec Electronic AG, nella quale aveva deciso di investire negli anni passati.
Le quote sono state vendute a Jurg Neuenschwander, General Manager di Neutec, che già deteneva il 48% della società. Roberto Gatti, Presidente di Fin.Pro., ha dichiarato: “In passato abbiamo deciso di investire nel mercato svizzero perché strettamente collegato a quello italiano dal punto di vista commerciale e per la comunanza dei marchi distribuiti. Attualmente, però, non sussistono più i presupposti per gestire direttamente il mercato attraverso una società di proprietà.
L'area del Canton Ticino riveste comunque notevole importanza per Prodelec, e verrà seguita attraverso un commerciale dedicato a quella zona. Abbiamo posto in essere degli accordi con Neutec per continuare a seguire il mercato svizzero.”
Fin.Pro., della quale fanno parte Prodelec (Italia) e il Gruppo ORPRO Vision (Germania, America e Asia), ha scelto di concentrarsi su altre operazioni, in particolare per quanto riguarda le operatività italiane e quelle di Orpro Vision.