Grazie ai Tv Lcd il consumer è in ripresa

Secondo un report pubblicato da iSuppli, le vendite globali di elettronica consumer dovrebbero registrare quest'anno una crescita, sebbene di un semplice 1,6%, dovuta in parte allo sviluppo nelle vendite di Tv a Lcd, di set-top boxes digitali e altre applicazioni: tale aumento è comunque apprezzabile, dopo il calo del 6,7% riportato nel 2009. Così, nel 2010, le vendite degli Oem di elettronica consumer dovrebbero passare dai 312,3 miliardi di dollari dell'anno scorso a 317,3 miliardi.

Tale trend positivo, poi, dovrebbe proseguire fino al 2013: "Le vendite di elettronica consumer si sono riprese nella seconda metà dell'anno, ponendo le basi per una rinnovata crescita nel 2010 e oltre", ha affermato infatti Jordan Selburn, principale analista di iSuppli. "Uno degli elementi più confortanti per l'elettronica consumer nel 2009 è stato il segmento dei televisori a Lcd, che ha conquistato un +4,2% a motivo degli incentivi di cui è stato oggetto in Cina, e dell'aumento delle vendite di quelli retroilluminati a Led. Il mercato dei televisori a Lcd è inoltre destinato a protrarre il proprio momento di gloria anche nel 2010, grazie alla stabilizzazione dell'economia globale e al calo dei prezzi, che stimolano i consumatori a continuare ad acquistare", ha aggiunto Selburn.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome