GP Batteries affida ad Avnet Abacus la distribuzione

Avnet Abacus ha concluso un accordo di distribuzione pan-europeo con GP Batteries, fornitore globale di batterie alcaline, accumulatori NiMH (nickel metal hydride) e batterie ricaricabili agli ioni di litio.
L'incarico di distributore autorizzato del portafoglio prodotti industriali di GP Batteries risponde a un progetto strategico della multinazionale asiatica teso a rafforzare la propria presenza in Europa, soprattutto negli ambiti industriali e degli Oem. GP Batteries è già molto conosciuta e apprezzata sia nel segmento industriale sia nel settore consumer come produttore di batterie estremamente affidabili e ad alte prestazioni: gli stabilimenti produttivi, caratterizzati da impianti allo stato dell'arte, hanno sede in Asia. Oltre ai prodotti standard la società offre un servizio interno di progettazione di componenti, personalizzati sulle richieste del cliente.
Con una ineguagliata competenza nella distribuzione di batterie a livello europeo, e una rete di 40 uffici dislocati nella Regione, Avnet Abacus dispone del know-how tecnico e della vicinanza geografica per supportare i clienti locali con una consulenza di grande spessore.

“Abbiamo cercato il partner distributivo migliore per dare nuovo impulso al nostro business europeo”, ha sottolineato Graham Verity di GP Batteries. “Avnet Abacus si è dimostrata la scelta più idonea non solo per la flessibilità logistica che la contraddistingue ma anche per la forte competenza che ha nel settore delle batterie, tanto specializzata da poter accompagnare il cliente dalla fase della progettazione a quella produttiva. Sarà un fattore di inestimabile valore nel nostro progetto di espansione europea”.

“La decisione di GP Batteries di sfruttare la nostra esperienza per sostenere i suoi programmi di sviluppo in Europa sottolinea la sinergia esistente fra le due aziende”
, è il commento di Tim Parker, Battery Product Mgr di Avnet Abacus. “Questo accordo europeo ci permetterà di incrementare ancora di più il livello dei servizi che mettiamo a disposizione della clientela, sia in termini di supporto tecnico sia come ampiezza della gamma di prodotti a batteria che ora saremo in grado di offrire”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome