Freescale e Indesit insieme per gli elettrodomestici intelligenti

Freescale e Indesit hanno dimostrato la propria capacità di aiutare i clienti a creare prodotti “intelligenti” presentando nel corso del Freescale Technology Forum di Orlando, una lavatrice intelligente in grado di regolare l'uso di energia in base alle fasce di costo e alla disponibilità della stessa.

La Smart Washer di Indesit, munita di un nodo ZigBee di Freescale, stabilisce l'orario di inizio del ciclo di lavaggio in base al costo e alla disponibilità di energia pulita, ricavando queste informazioni dalla società elettrica locale tramite una connessione Internet ZigBee enabled alla Smart Grid.

La collaborazione tra Freescale e Indesit è un'ulteriore dimostrazione dell'importanza che entrambe le aziende attribuiscono alla Smart Grid. La tecnologia ZigBee di Freescale consente ai progettisti di ridurre la complessità del design, di abbattere i costi delle distinta base e di rendere disponibili soluzioni ad alte prestazioni per aiutare i clienti a costruire case intelligenti con connessioni ZigBee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome