Farnell ha nuovamente potenziato la propria offerta tramite il canale web, grazie all'introduzione di diverse funzionalità che mirano a rendere il processo d'acquisto di migliaia di clienti ancora più semplice e veloce. Grazie al nuovo servizio eQuotes, i clienti potranno richiedere le quotazioni direttamente dal sito web di Farnell. Dopo aver effettuato la richiesta online, il cliente riceverà un'email con un link alla quotazione disponibile nella propria area clienti del sito. Prima di procedere all'ordine, se lo desidera il cliente può aggiungere nuovi prodotti o modificare la quotazione.
Un ulteriore miglioramento è rappresentato dalla funzione che identifica, per ciascun prodotto selezionato, quelli accessori o complementari acquistati da altri clienti. Questa funzione suggerisce prodotti associati a quelli già presenti nel carrello, ai quali il cliente potrebbe essere interessato, evitando la necessità di effettuare nuove ricerche.
Una nuova funzionalità disponibile sul sito è rappresentata delle "vetrine" dei costruttori. I clienti saranno in grado di navigare rapidamente fra i prodotti di una marca specifica o di un fornitore preferito. L'elenco dei produttori è agilmente accessibile dalla homepage: cliccando sul nome di ciascun produttore il cliente viene indirizzato alla vetrina del singolo costruttore, con link rapidi ai relativi prodotti disponibili. Di recente è stata migliorata anche la funzionalità "Aggiungi al carrello": i clienti possono aggiungere gli articoli al proprio carrello direttamente dalla pagina del prodotto, senza la necessità di visualizzare la pagina web con l'elenco di tutti gli articoli acquistati. Questo miglioramento permette ai clienti di velocizzare il processo di acquisto, eliminando la necessità di dover ricercare nuovamente i prodotti dopo aver aggiunto un prodotto al carrello.