Embedded World 2017: da Keysight soluzioni di misura e collaudo

Keysight Technologies presenterà diversi nuovi prodotti in occasione della manifestazione Embedded World 2017 che si svolgerà a Norimberga dal 14 al 16 marzo e dove sarà presente allo stand 4-208. I tecnici specializzati di Keysight saranno presenti nel corso dell’evento per dimostrare le più recenti soluzioni sviluppate dall’azienda per la progettazione, verifica e collaudo di apparecchiature elettroniche. Le soluzioni presentate in fiera saranno focalizzate sulle applicazioni nel campo dell’elettronica generale, automotive, comunicazioni, didattica ed energia, per aiutare i progettisti ad affrontare con successo le più impegnative sfide poste delle attività di test. In particolare saranno proposti progetti per applicazioni IoT, elettronica digitale, comunicazioni RF e dispositivi a basso consumo energetico.

Le dimostrazioni ospitate nello stand comprenderanno le seguenti soluzioni hardware e software:

  • L’intera gamma di oscilloscopi, dai più semplici ai più sofisticati illustrando le soluzioni più recenti dedicate al debug di bus seriali a bassa e alta velocità e alla verifica dei segnali di comunicazione. Saranno presentate soluzioni per Usb-C, Nfc e per il supporto dei sistemi di ricarica wireless.
  • Soluzioni per comunicazioni RF e wireless – compresi gli aspetti di interferenza e compatibilità elettromagnetica dei protocolli Ieee 802.11 (WiFi), Bluetooth e ZigBee. La simulazione e il collaudo di questi canali wireless, sempre più usati in una miriade di applicazioni, è diventato un fattore critico ed essenziale nel processo di progettazione di un sistema elettronico embedded.
  • Nuove soluzioni per le misure a bassa e bassissima potenza – che sono estremamente rilevanti per i progettisti di sistemi embedded destinati ad applicazioni in ambito IoT, semiconduttori, automotive e wireless. Tra queste vi è il modello CX3300A, il primo analizzatore di corrente dinamica sul mercato capace di misurare intensità di 100 pA con una risoluzione di 14/16 bit su una larghezza di banda fino a 200 MHz e con una frequenza di campionamento fino a 1 GSa/s.
  • Nuovi tool hardware e software per l’analisi e la verifica dell’integrità dei segnali – tra cui i nuovi tool di simulazione SIPro e PIPro, che permettono ai progettisti di indagare sull’integrità dei segnali e delle linee di alimentazione durante lo stadio di sviluppo del progetto. Verrà presentata anche una nuova soluzione per la valutazione degli aspetti termici sulla scheda e per le misure riflettometriche nel dominio del tempo.
  • Nuovi strumenti di misura per IoT – compresi un kit didattico e relativo materiale divulgativo per aiutare le università ad erogare corsi di formazione adatti alle esigenze pratiche delle aziende nel campo della progettazione, validazione, collaudo e produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome