electronica 2016, in decollo verso una nuova era

Dalle automobili a guida autonoma ai processi industriali in rete, fino ai bracciali fitness che monitorano la nostra salute, oggi più che mai l'elettronica è diventata parte integrante delle nostre vite. Dall'8 all'11 novembre, nel corso di electronica 2016, gli espositori mostreranno le novità che il futuro ha in serbo per tutti noi. Le aziende potranno registrarsi per la fiera a partire dal 1° settembre. Divenuta ormai un'istituzione, electronica rappresenta da cinquant'anni un prezioso momento di incontro di livello mondiale per l'industria dell'elettronica. Sia che si tratti di start-up, Pmi o società internazionali, l'evento di Monaco di Baviera organizzato da Messe München permette al mondo dell'industria di presentare oggi le tecnologie che domani entreranno a fare parte  della nostra vita quotidiana. Con l'occhio sempre attento alle ultime tendenze, electronica 2016 focalizzerà l'attenzione su temi come l'automotive, i sistemi embedded, i Led, i Wearables e l'Healthcare, nonché la cyber security e l'Internet of Things. L'evento metterà in mostra l'intera gamma di soluzioni elettroniche: dai semiconduttori, dai sensori e dai componenti passivi fino ai componenti di pcb e dei sistemi. Oltre a dodici padiglioni pieni di innovazioni, ancora una volta i visitatori avranno a disposizione un ricco programma di conferenze ed eventi collaterali.

Partnership nel settore dell'illuminazione allo stato solido

Il Lighting Forum di electronica 2014 ha posto le basi per una partnership strategica tra Messe München e Luger Research, che proseguirà certamente a lungo nel futuro. “Luger Research”, ha spiegato Falk Senger, Managing Director di Messe München, “è un forte partner strategico. In futuro, supporterà validamente la nostra rete con le sue elevate competenze nel settore dell'illuminazione allo stato solido. Questa collaborazione rappresenta un grande valore aggiunto sia per noi sia, sopratutto, per i nostri espositori e visitatori.” I piani prevedono un'espansione del Lighting Forum già nel corso di electronica 2016. Luger Research sta organizzando una densa giornata di lavori, con presentazioni di esperti e approfondite discussioni su tutti i temi caldi relativi al settore dell'illuminazione allo stato solido.

Embedded Platforms Conference

Nel corso degli ultimi anni, l'Embedded Platforms Conference si è dimostrata una fonte inesauribile di idee per gli sviluppatori hardware e software, per i progettisti di sistemi, per i manager di prodotto, per i responsbaili dello sviluppo e molte altre figure professionali. La conferenza dell'edizione 2016 punterà i riflettori sulle piattaforme e i componenti hardware, sui software e sui tools, sul tema dell'ottimizzazione e, infine, sulle norme e sulle disposizioni di legge relative ai sistemi embedded. Gli espositori potranno, inoltre, avvantaggiarsi delle offerte pensate per loro dagli sponsor e rese disponibili proprio nell'ambito della conferenza. Infine, un nuovo spazio espositivo predisposto nell'ingresso Est offrirà alle società del settore Embedded un'ulteriore opportunità per presentare e promuovere se stesse. L'Embedded Platforms Conference si svolgerà presso il Press Center East il 9 e il 10 novembre, in contemporanea con la fiera.

electronica Automotive Conference

Tra le conferenze previste, l'electronica Automotive Conference rappresenta un appuntamento particolarmente prezioso per i dirigenti attivi nel mondo automotive. Il giorno prima dell'avvio della fiera, il 7 novembre, gli esperti del settore scadaglieranno tutti quei temi che giocheranno in futuro un ruolo chiave a livello industriale. Il focus dell'edizione 2016 della confererenza spazierà dalla sicurezza alla guida autonoma, fino all'elettronica interna dei veicoli. Oltre alle due conferenze di cui abbiamo parlato, i visitatori potranno seguire altri appuntamenti come l'IT2Industry, il Wireless Congress, l'electronica Forum, l'electronica Automotive Forum, l'Exhibitor Forum e il Pcb & Components Marketplace.

Un nuovo sito internet

Recentemente, electronica ha svelato il suo nuovo sito internet www.electronica.de, ricco come non mai di informazioni e contraddistinto da un design nuovo di zecca. Sia che si tratti di moduli di registrazione, consigli per il viaggio o comunicati stampa, ogni professionista potrà trovare risposta ai propri quesiti. Inoltre, il nuovo sito internet può essere comodamente consultato anche tramite smartphone e tablet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome