Due anniversari in uno

Nonostante il momento di diffusa difficoltà e di incertezze di mercato, esistono realtà che presentano una particolare capacità di reazione. Si tratta di aziende strutturate, ormai da anni sul mercato, che hanno avuto negli ultimi mesi la capacità di rinnovarsi nell'alveo di una tradizione ormai consolidata. Una fra tutte, che opera in un settore commerciale sensibilissimo alle variazioni del mercato come quello della distribuzione elettronica, è senz'altro i-tronik, che - in occasione del ventesimo anniversario dalla sua fondazione e approfittando della quinta edizione del consueto workshop di primavera - sembra mostrare una vitalità tutt'altro che sopita. Certamente, non è un momento facile per le attività distributive nel loro insieme, fra chiusure e contrazioni, stretta creditizia e competitività sempre più aggressiva, soprattutto da parte dei mercati emergenti. Una situazione che non è per nulla facile, dove tutto è in costante cambiamento. "Stiamo lavorando come sempre con un'estrema determinazione." dichiara Michele Mattei, fondatore e sales manager dell'azienda con sede a Peraga di Vigonza, a due passi da Padova. "Ma i risultati che qualche anno fa si ottenevano con uno sforzo 'normale', necessitano oggi di una dedizione spesso difficile da perseguire, soprattutto per l'incertezza in cui tutti oggi viviamo. Errori veniali che qualche anno fa creavano solo piccoli fenomeni di attrito, possono essere oggi estremamente pericolosi, sia per la tenuta aziendale, sia per l'immagine che dell'azienda può avere il mercato. Ed è per questo che occorre muoversi rapidamente, ma con estrema attenzione e professionalità". Una dichiarazione questa che conferma gli sforzi attuati dall'azienda padovana nella preparazione di quello che è ormai il quinto appuntamento annuale con i fornitori, quest'anno con la novità in più del ventennale aziendale.

Il workshop di i-tronik, lo abbiamo già detto, è giunto ormai alla sua quinta edizione. Si tratta di una due giorni ormai collaudata per programma e struttura organizzativa, che continua a dare risultati positivi di riscontro, senza perdere quell'idea di innovazione nella presentazione dei marchi aziendali. Due giornate identiche per presentazioni e struttura formate da una parte teorica e da una illustrazione pratica di prodotti presso la sede dell'azienda.
Come sempre erano presenti in forze specialisti in tutti i campi tecnici in cui opera l'azienda padovana: da M. Lin e A. Wang di Tri per le macchine d'ispezione a J. Elbert di Inertec per il settore della saldatura, da M. Thumm di IBL per i forni vapor phase a E. Berselli di ES Electronic Solution per le macchine di test e i sistemi  ICT, senza dimenticare gli interventi di approfondimento tecnico di J.Herberg di Focal Spot sulla tecnologia X-Ray e quelli relativi ai processi di saldatura a onda affrontati da R. Lienhard di EPM. Una forte presenza internazionale, dunque, che si colloca in una strategia di internazionalità in cui da qualche tempo i-tronik eccelle e che - a detta dello staff dirigenziale - sarà sottolineata con forza ancora maggiore nel futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome