Dispositivi di temporizzazione in buona salute

I componenti di timing entrano a far parte di quasi ogni dispositivo che contenga un circuito integrato o che generi un segnale radio. Databeans prevede che per il 2009 se ne venderanno per 4,1 miliardi di dollari e che il loro mercato conoscerà una crescita annua per i prossimi cinque anni di un buon 13%, fino a raggiungere i 7,4 miliardi di dollari entro il 2014.

I Clock Distribution Circuit, a cui appartengono buffer e clock driver, sono utilizzati per distribuire il segnale di clock e sincronizzare le varie funzioni in sistemi complessi, mentre i Phase Lock Loop fanno parte dei generatori di clock.
Entrambe le tipologie di dispositivi stanno crescendo in risposta alla costante domanda proveniente dal settore informatico, delle telecomunicazioni e dell' elettronica di consumo. I prezzi per dispositivo, mediamente tra 0,60 e 100,00 dollari a seconda dell’applicazione, sono previsti a soli 1,80 dollari nel 2009 per poi diminuire leggermente come conseguenza dei diminuiti costi di produzione dei componenti al silicio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome